Lettori fissi

martedì 10 luglio 2012

DOLCISSIMAMENTE...

Quando qualcuno soffre, l'istinto ti dice di consolarlo con qualcosa di dolce...
Una abbraccio sincero, un dolcetto caldo appena sfornato, una carezza fatta col cuore...
Quando si è bimbi, ci si rifugia nel lettone della mamma e del papà e con gli occhi ancora lucidi ci si consola abbracciando l'orsacchiotto preferito...
Io, Gloria, Morena, Marina e Ni cercavamo la tematica da dare per indire la "GARA DI SOLIDARIETA'" abbinata all'Evento pro-terremotati che stiamo preparando, avremmo potuto decidere per un cuore, ma sarebbe stato più limitativo...  
Allora abbiamo pensato:  cosa c'è di più dolce di un tenero orsetto? Penso che Nives si meraviglierà, visto che ci aveva declinato il compito della scelta e che quest'idea la toccherà profondamente, ma un orsacchiotto da' a tutte molte più chance, perchè lo si puo' mettere in braccio ad una Tilda, applicarlo su una borsa, ricamarlo sul lino... Da sempre l'orso rappresenta la tenerezza, la dolcezza, la bella sensazione di avere qualcosa di coccoloso accanto!
Una morbida pallina pelosa che ti guarda con occhi grandi e profondi, che ti abbraccia con zampotte delicate, che assorbe le tue calde lacrime nel suo morbido pelo...
Pensando alle sofferenze degli Emiliani, di chi ha perso tutto e non sa ancora che ne sarà del proprio futuro... Alle lacrime che questa gente sta versando in silenzio dentro ad una tenda... Ai bimbi che avevano il loro orsetto ed ora non più... Per queste motivazioni ci è sembrato indicato scegliere un TEDDY come tematica!
Fin da ORA potete iniziare a pensare ad un elaborato che abbia questo tema, che sia cucito, applicato, inciso, pirografato o dipinto non importa, una bambola, un gioiello, una presina, una shopper, tutto andrà bene purchè le creazioni abbiano un piccolo richiamo "orsettoso" fatto con qualsiasi tecnica!
Chi parteciperà a questa GARA, dovrà aderire pubblicando il banner che vedete qui sotto sul proprio blog.


Il 16 LUGLIO sarà aperta una pagina EVENTO su FB su cui pubblicherete  SOLO le creazioni che desiderate partecipino alla Gara di Solidarietà, che si chiuderà il 14 OTTOBRE, dopo quella data le creazioni dovranno TUTTE essere spedite  all'indirizzo che vi verrà comunicato.
Le opere spedite NON SARANNO RESTITUITE, ma rientreranno nei doni e verranno messe in vendita  mediante una lotteria che avrà luogo durante la manifestazione ed il cui ricavato verrà totalmente devoluto per la ricostruzione di una scuola elementare della zona terremotata di Mirandola, inesistente attualmente a causa del sisma.
Tutti gli elaborati partecipanti alla GARA verranno giudicati da una giuria esterna e che non fa parte del nostro team organizzativo, ai primi TRE elaborati giudicati meritevoli verranno assegnati i preziosi doni gentilmente offerti da Bernina Italia, Opitec ed Aurifil.
La premiazione verrà effettuata nel corso dell'evento, sarà nostra cura avvisare le vincitrici per tempo in modo che possano partecipare alla premiazione e ritirare il loro premio. 
(Ovviamente saranno fotografate... Facebookate... Intervistate... Baciate e abbracciate da tutti... Per cui ricordatevi il trucco waterproof anti lacrima!!!).
Spero partecipiate numerose a questo nostro progetto, che è fatto con tutto il cuore di cui siamo capaci, e io so per certo che tante di voi, che ci seguite da molto tempo, hanno un cuore grande ed un animo sensibile!
Diamo una mano a chi soffre utilizzando le nostre capacità creative, dimostriamo che una pochette, un ricamo o un bijoux possono nascere con una finalità che va ben oltre il "saper fare", ma che esprime tutta la volontà di "voler fare"!!!

Vi ricordo che anche chi non volesse partecipare alla gara, ma desiderasse donare una propria creazione da mettere nella lotteria, e partecipare così alla raccolta fondi per la ricostruzione della scuola, potrà farlo spedendo il manufatto nei tempi e modi che indicheremo più avanti.
 
Un bacio a tutte...

75 commenti:

  1. Ciao Elena, sono la prima??

    Bhè...spero di riuscire al meglio a commentare quest post per interagire al meglio in questo grande progetto che vede cuori luminosi pronti a donare...GRAZIE!
    Bellissimo! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena!Ho già la testa piena di idee e non vedo l'ora di iniziare!Alla fine non sarà una gara, ma un modo per donare un pezzettino del nostro cuore e regalare un sorriso a tante persone che in questo periodo hanno dovuto soffrire tanto!Un abbraccio a te e uno gigante alla nostra Emilia!!!!Ciao Micol

    RispondiElimina
  3. E sarà dolcissimo e bellissimo partecipare insieme a tutte voi. Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  4. Per una giusta causa fatta con tanto Amore e spero che le creative mostrino il cuore immenso che è in ognuna di loro.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Ho fatto pubblicità anche nel mio blog in modo che più persone leggano dell'iniziativa.
    Vedrai che questa lotteria sarà una cosa grandiosa perchè sono sicura che saremo in tantissime a partecipare!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena...
    Aspettavo questo post, sai?
    Che bello!!! Sono proprio contenta che abbiate scelto come tematica l'orsetto.... adoro gli orsetti!
    E sono contentissima di poter dare il mio piccolo contributo...
    Corro ad inserire il banner...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dona, sono certa che stai già progettando qualcosa di speciale!!!

      Elimina
  7. Ciao Elena piacere di conoscerti arrivo da Ni e naturalmente aderisco anch'io.
    Se ti va passa a trovarmi.
    Un abbraccio patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere anche per me! Ricambio subito la visita...

      Elimina
  8. Orsetto, eh??
    Orsetto, orsetto....
    MMmmMmmMmmmmmm... inizio subito a pensarci!
    ;)
    Grazie ragazze, siete ZUPER!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sono sicura che anche il tuo Orsetto sarà delizioso e unico!

      Elimina
  9. carissima ho fatto il post per aiutarvi,e naturalemnte partecipo volentieri,un bacione

    RispondiElimina
  10. Partecipo eccome ed inizio a pensare a cosa fare!!!
    Un abbraccio immenso e complimenti a te e a tutte per l'iniziativa..siete fantastiche!!!
    Anto:o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, ero certa che ti sarebbe piaciuta l'idea! Un cuore grande batte dietro le tue manine d'oro!

      Elimina
  11. BELLISSIMA E LODEVOLE INIZIATIVA!
    I Teddy sono la mia primissima passione...quindi...inizio a pensare...

    GRAZIE per averci coinvolto in questa fantastica ideona!
    Sono felicissima di partecipare!
    appena posso, metto anche io un posto sul mio blog per fare pubblicità!

    GRAZIE ELENA!

    RispondiElimina
  12. ci sono anch'io con grande piacere Lory

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena quest'iniziativa mi commuove, è bello creare qualcosa che possa dare la gioia ad un bambino e quindi aderisco senza dubbio!!!
    Cerco di scrivere un bel post sul mio blog con la speranza che sempre più creative aderiscano.
    Grazie mille, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Anna, sono sicura che da quest'esperienza ne usciremo tutte arricchite! Grazie per il tuo contributo...

      Elimina
  14. Elenina una sola cosa: siete splendide!
    Sto organizzandomi per saperti dire se riesco a venire :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  15. Ho pubblicato anche nel mio blog's in modo che più persone leggano dell'iniziativa! - e una bellissima idea cara Elena!
    Io parto 17-07 a Budapest una vacanza non vacanza diciamo, ma spero cmq di partecipare qualche bel dono al mio rientro!
    come sempre ti lascio un mega-mega abbraccio con affetto! Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa... Sei un vero tesoro! Sapevo che il tuo animo era sensibile e nobile ed ora lo stai dimostrando! Un abbraccio grande-grande...

      Elimina
  16. Grazie a Laura
    ho saputo di questa dolcissima iniziativa.
    Partecipo volentieri e nel frattempo ti inserisco tra i miei blog preferiti cosi non ti perderò di vista!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Più siamo e meglio è per l'Emilia...

      Elimina
  17. Ma ke meravigliaaaa!!!! bellissima iniziativa davvero nata dal cuore e si sente tutto!!!!
    sono giunta qui x caso,ovvero cercavo uno spunto x realizzare una borsa handmade e clicco su google e su immagini e mi vien fuori una bella borsa viola pelosa..apro la foto e sei tu Elena!!! mi gurado ben bene il tuo bellissimo blog e leggo di qta iniziativa splendida!!! non tutto è un caso nella vita!! sarò ben felice di partecipare,con le mie limitate capacità,ma con molto cuore!!!! grazie x dare a tutti noi un opportunità in più di poter fare del bene!!! baciotti e strucconi Mamysandra!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere conoscerti cara Sandra! Benvenuta sul mio blog e benvenuta anche per la tua voglia di partecipare a quest'iniziativa benefica pro-Emilia! Noi ce la stiamo mettendo tutta, col cuore in mano cerchiamo di organizzare un evento che spero resterà nel cuore di molta gente! Tieni d'occhio il mio blog, ci saranno nuovi post in merito!

      Elimina
  18. P.S. condivido nel mio blog la tua pagina,metto un link in un post!!! xkè di mettere il banner nella colonna a destra o sinistra nn ne sono capace... :(

    RispondiElimina
  19. Passei para matar a saudade do seu blog.

    ¸❤✿•.¸
    ♥ Bom domingo! Boa semana!
    ♡ Beijinhos.
    Brasil

    RispondiElimina
  20. E' veramente un ottima idea, sopprattutto perchè è nata dal cuore!!
    partecipo volentieri... metterò al piu presto il banner sul mio blog.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, sono felice per il tuo entusiasmo e per la tua partecipazione!

      Elimina
  21. È una bellissima idea, credo che parteciperó!

    RispondiElimina
  22. Come si fa a non partecipare?!?!? ci sono, più che volentieri! Vale

    RispondiElimina
  23. Ciao, scopro il tuo blog e quetsa iniziativa da Grazia del blog Magike mani. Io non sono su facebook... ma voglio inviarvi qualcosa...
    Intanto mi segno come tua follower...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Ciao, sono l'educatore di un centro socio educativo....posso Partecipare con tutti i miei ragazzi..... mi piacerebbe portare loro(disabili psichici e non)sulla via della solidarietà....?

    RispondiElimina
  25. ciao!!!!! anhce io voglio partecipare!!!!!!
    basta questo commento???? ora pubblico il banner sul mio blog

    RispondiElimina
  26. Io voglio partecipare...
    forse sono arrivata un pò in ritardo!!! ma ci sarò!!!
    Entro il 14 ottobre spedirò 1 o anche più delle mie creazioni orsettose! ora pubblico sul mio blog!
    complimenti per l'iniziativa!!!

    RispondiElimina
  27. Io voglio partecipare...
    forse sono arrivata un pò in ritardo!!! ma ci sarò!!!
    Entro il 14 ottobre spedirò 1 o anche più delle mie creazioni orsettose! ora pubblico sul mio blog!
    complimenti per l'iniziativa!!!

    RispondiElimina
  28. ciao io ho avuto l'invito su fb visto che sono di Finale Emilia e possibile portarli a mano???
    grazie

    RispondiElimina
  29. Ciao Elena, avevo visto di sfuggita di questa importante iniziativa su alcuni blog, ora che le mie vacanze sono finite ho letto con calma e ho deciso di partecipare anch'io. Mi sono già aggiunta su fb e farò anche un post sul mio blog, intanto penso a cosa posso realizzare magari con il cucito (un orsetto ce l'ho già pronto e dipinto). Brave ragazze!
    Roberta

    RispondiElimina
  30. Grazie a Galadriel ho scoperto anch'io questa iniziativa e mi farebbe tanto tanto piacere partecipare per dare una piccola mano...avete pensato qualcosa di assolutamente fantastico!!! Domattina con tranquillità preparerò il post per il mio blog e intanto vi seguo su facebook. Un abbraccio Marta

    RispondiElimina
  31. ciao Elena per partecipare cosa devo fare a parte una creazione natalizia?? sono in tempo vero??
    aspetto ulteriori info!!
    BArbara

    RispondiElimina
  32. E' una bellissima iniziativa e partecipiamo molto volentieri!

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri, ora metto il post nel mio blog e vi seguo su FB.
    Ciao da Tiziana

    RispondiElimina
  34. eccomi , ci sono anch'io!
    Sino ad oggi ci ho pensato e ripensato, non sapevo se ero all'altezza e se avevo il tempo per fare qualcosina, ma si' il tempo si trova ! Penso subito cosa fare....

    RispondiElimina
  35. ma se fosse proprio un orsetto???

    RispondiElimina
  36. Ciao,io vorrei partecipare,ma spedendo direttamente il mio dono a chi vorra' accoglierlo,posso chiederti di aiutarmi a trovare un nuovo amico per il mio orsetto?Passa al mio blog per favore,grazie.

    RispondiElimina
  37. Ciao Elena faccio parte anch'io del grande esercito, e ne sono fiera. Regalare un sorriso è il più bel dono che si possa fare, specialmente per chi ha sofferto tanto. Sono amica di Ni ed ho seguito alla lettera tutte le vostre indicazioni. Aspetto solamente l'indirizzo dove poter spedire il mio lavoro. Un forte abbraccio e buon lavoro Poenia

    RispondiElimina
  38. ciao, ho visto il banner di questa lodevole iniziativa ma chiedo due cose: la vendita poi è aperta a tutti e dove si svolgerà?
    anche senza partecipare al concorso , se non si crea personalmente un orsetto o cosina orsettosa, si puo' lo stesso partecipare con una cosa acquistata?
    Ti sarei grata se mi rispondessi nel mio blog o cbox casomai perdessi di vista la risposta qui....grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cao grazie per avermi gentilmente risposto, ti dico che partecipo sicuramente, resto pero' in attesa di ulteriori info nel vs. prox post in modo da diffondere la notizia dell'evento anche con relativo post nel mio blog! Ottima iniziativa !

      Elimina
    2. Di nulla! Grazie a te x l'appoggio...

      Elimina
  39. Ciao Elena sono la mamma di un bimbo che frequenta la seconda elementare a Mirandola
    quest'iniziativa mi commuove molto
    mi farebbe molto piacere partecipare
    grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima... Mi sono emozionata anch'io leggendo stamattina il tuo commento! Noi ce la stiamo mettendo tutta per dare una mano, speriamo con tutto il cuore di riuscire nel nostro intento! Ti voglio scrivere pero' anche una mail privata, ora cerco il tuo indirizzo mail, ciao e grazie di essere passata!

      Elimina
  40. Cara Elena scrivo questo post per comunicarti che voglio partecipare a questa iniziativa solidale con lo scopo di aiutare chi ha bisogno...complimenti a tutte Voi organizzatrici per aver ideato un cosi utile, bello e "orsettoso" progetto...
    Cristina

    RispondiElimina
  41. Ciao solo ora conosco questo evento!!!!! spero di essere ancora in tempo!!!! da stasera mi metto all'opera per contribuire!!!!! Vado a leggere tutto con più attenzione!!!! Mi piace tantissimo l'iniziativa!!!! Complimenti!!!! E' un piacere avervi trovato!!!!!

    RispondiElimina
  42. spero di riuscire con i tempi a partecipare ...ho visto solo ora tutto il lavoro che donne meravigliose quali siete stanno svolgendo da tempo...arrivo spesso all'ultimo nelle cose e mi rammarico di questo...spero davvero di farcela. per spedire senza partecipare eventualmente come si fa?

    RispondiElimina
  43. TI LASCIO IL LINK DOVE PARLO SUL MIO BLOG DELLA VOSTRA INIZIATIVA...UN ABBRACCIO MARY P.

    RispondiElimina
  44. http://laborsadimary.blogspot.it/2012/09/iniziativa-scopo-benefico.html

    RispondiElimina
  45. ho quasi finito i miei piccolissimi contributi .. grazie per questa iniziativa e complimenti a tutte voi!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  46. spero proprio che il mio lavoro nn sia andato perso :-((
    a breve faccio il post mi farà piacere se passerai....ciao Elena

    RispondiElimina
  47. ciao... allora... l'oggetto con orsetti e' pronto..
    aspettiamo inidirizzo per spedizione..
    ohhh yeshhhh

    RispondiElimina
  48. io l'ho saputo solo ieri sera di questa iniziativa comunque ci provo spero di poter contribuire nel mio piccolo a dare un aiuto... ciao elizabeth

    RispondiElimina
  49. io l'ho saputo solo ieri sera di questa iniziativa comunque ci provo spero di poter contribuire nel mio piccolo a dare un aiuto... ciao elizabeth

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina